sabato 5 luglio 2008

Impariamo ad usare Photoshop con l'aiuto di Scott Kelby

Photoshop è senza dubbio il programma migliore per l'editing digitale; questo software può essere usato per migliorare i colori, la nitidezza, ridurre o eliminare dei disturbi nelle foto e in altri centinaia di modi.
Il problema maggiore è imparare e dominare tutte, o quasi, le funzionalità di photoshop.
Inizialmente io mi aiutavo con tutorial, videotutorial, guide ecc. fino a quando non ho acquistato:

Photoshop CS3

Per la fotografia digitale

Questo libro è davvero ben fatto, non a caso è scritto da Scott Kelby, definito il guru di Photoshop

Interamente a colori, il libro illustra ciascuna operazione attraverso una sequenza di successivi step numerati e affiancati dalle rispettive videate che mostrano comandi, tabelle e funzioni o dalla sequenza di immagini che mostrano le progressive fasi di modifica della fotografia. Per le varie operazioni sono spesso fornite e mostrate tecniche alternative che il lettore può sperimentare e scegliere in base alle proprie preferenze, mentre non mancano i suggerimenti dei migliori professionisti della fotografia digitale. Le tecniche più avanzate e complesse sono trattate a sé e ben identificate con l'icona "Solo esperti".

Il problema più grande di questo libro è il prezzo, infatti anche io prima dell'acquisto non ero assolutamente convinto, ma posso dire che dopo non mi sono pentito per niente.
Il libro insegna in modo semplice molte tecniche (474 pagg illustrate); quindise siete degli amanti di fotografia e di grafica non potete farvi sfuggire questo libro

Se volete acquistare online il libro potete cliccare qui

Nessun commento: