sabato 31 maggio 2008

Innamorati di Flickr? Ecco i tool che non possono mancarvi

Chi di voi non conosce Flickr? Penso nessuno. Comunque oggi voglio presentarvi alcuni tool molto inressanti che vi permettono di avere vita più facile nella gestione e nell'upload delle foto su flickr.

Flickr Uploadr: Questo software,giunto alla 3 versione è ottimo per la gestione del nostro account su Flickr, non è un caso infatti che è liberamente scaricabile direttamente dal sito di Flickr.
Le funzioni sono notevoli, si posso caricare le foto sul sito, assegnare dei tag, ordinare l'ordine di visualizzazione delle foto.

Per maggiori informazioni e per scaricare il software:
http://flickr.com/tools/

Sendto Flickr: In questo caso parliamo di una piccola utility che va ad aggiungere una voce al menu contestuale, precisamente alla voce "invia a", infatti verra aggiunta la voce "invia a Flickr", come è intuibile in questo modo potremo inviare in vodo rapido le foto direttamente al nostro account.
Il problema di questa utility è data dal fatto che non possono essere aggiunti tag, ma che per questa operazione dovremo recarci direttamente al sito.

Per maggiori informazioni e per scaricare il software:
http://blog.adamant.com.au/blog/software_stuff/sendto_flickr

Flickredit: Questo software è il fratello maggiore di flickr backup in quanto integra alla funzione di backup delle foto da flickr, importanti funzioni di gestione dell'account, infatti potremo caricare nuove foto,aggiungere dei tag, ruotare le foto e aggiungere commenti, inoltre si potranno anche cancellare le immagini direttamente dal programma.

Per maggiori informazioni e per scaricare il software:
http://sunkencity.org/flickredit





Nessun commento: